«Accogliamo favorevolmente l’intenzione di scongiurare l’abbattimento non necessario dei pini per procedere con i lavori in programma su via della Lucchina, via Tarsia e via Camilla Ravera.
Per quanto consapevoli della necessità di accelerare con la manutenzione di queste strade, infatti, non abbiamo mai accettato che si ignorasse l’esistenza di un regolamento del verde o che non se ne applicassero le norme in maniera puntuale.
Tuttavia, quanto emerso questa mattina, durante la commissione trasparenza da noi richiesta, rappresenta un segnale importante e ci fa tirare un sospiro di sollievo. C’è, però, ancora molto da fare. Proprio per questo continueremo a tenere alta l’attenzione e a vigilare insieme alle associazioni di quartiere e alla cittadinanza».
Così in una nota Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione, Silvia Ambrosio, membro del Direttivo Provinciale e assessore ombra all’ambiente di Azione, e Camilla Bargione, consigliera del XIV Municipio della Lista civica Calenda Sindaco.