Dagli allori al fuoco. Il Marco Simone Golf Club di Guidonia ha conosciuto un pessimo pomeriggio a causa di incendio in una delle strutture realizzate ad hoc per l’Evento Mondiale. La nube che si è liberata a causa delle fiamme ed è stata avvistata in tutta l’area circostante- C’è stato bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco con due autobotti per essere dileguata. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre: il rogo ha iniziato a divampare alle cinque e mezza ed ha avvolto la struttura in acciaio e vetro.
Secondo quanto riportato dalle agenzie, non ci sono feriti, l’incendio ha risparmiato il castello e altri beni immobili presenti nell’impianto realizzato a supporto del campo di golf che è rimasto al riparo da ogni danno.
Nei pressi della diciottesima buca, il manufatto di centoventi metri-quadri la cui realizzazione è terminata da poco che è rimasta fortemente compromessa. Quando fiamme e fuoco sono diventate visibili c’erano dei giocatori che impegnavano il campo di gioco che hanno dovuto cercare riparo.
Ora chiaramente iniziano le indagini per accertare le cause e verificare laddove ci fossero eventuali azioni dolose. Se ne occuperà chiaramente la procura di Tivoli. Le ipotesi vulgate guardano però ad un cortocircuito o alla disfunzione dell’impianto elettrico entrato in incomprensibile avaria dopo il Mondiale. Se fosse successo durante la caduta di immagine sarebbe stata irreparabile.