RAMALLAH, WAFA – Il ministro della Sanità afferma che il silenzio internazionale sta incoraggiando Israele a indulgere nel genocidio dei palestinesi.
Il ministro della Sanità, Mai Alkaila, ha affermato oggi che Israele, nella sua guerra genocida contro la Striscia di Gaza, sta palesemente ignorando il diritto umanitario internazionale e il diritto internazionale sui diritti umani.
Il ministro Alkaila ha spiegato che il silenzio della comunità internazionale di fronte a queste atrocità serve da via libera a Israele per calpestare ulteriormente il sangue palestinese e indulgere nel genocidio dei palestinesi senza affrontare alcuna conseguenza o essere ritenuto responsabile.
“L’esercito di occupazione israeliano ha esteso i suoi massacri agli ospedali e ai loro dintorni senza alcun intervento da parte della comunità internazionale”, ha detto Alkaila in un comunicato stampa.
“I paesi che dovrebbero sostenere il diritto internazionale hanno mancato al loro dovere di farlo.”
Ha sottolineato che l’occupazione israeliana “sta intenzionalmente prendendo di mira gli ospedali e i loro dintorni, oltre a bombardare i generatori di energia di queste strutture mediche.
Questa è una mossa calcolata intesa a infliggere il massimo danno ai cittadini della Striscia di Gaza e causare il maggior numero di persone vittime.”
Il ministro della Sanità ha affermato che “il bombardamento da parte di Israele di folle di civili davanti all’ospedale Al-Shifa, all’ospedale Al-Quds, all’ospedale indonesiano e all’ospedale Al-Nasr costituisce un crimine di guerra che il mondo deve affrontare”.
“È necessaria un’azione immediata per fermare queste flagranti violazioni del diritto internazionale”, ha chiesto Alkaila, chiedendo “la fine della politica dei doppi standard e della selettività in termini di sostegno e condanna”.
“Tutte le leggi progettate per proteggere le squadre mediche e le ambulanze sono state violate dall’occupazione israeliana, il che significa che queste squadre vengono deliberatamente prese di mira e attaccate con l’intento di uccidere sia medici che pazienti”.
Il ministro della Sanità afferma che il silenzio internazionale sta incoraggiando Israele a indulgere nel genocidio dei palestinesi
Clara Angelica Palumbo