N’DJAMENA, (WAFA) – Il Ciad ha sottolineato la necessità di un cessate il fuoco a Gaza che porti ad una soluzione duratura alla questione palestinese.
Il Ciad ha richiamato oggi il suo ambasciatore da Tel Aviv per consultazioni a causa della brutale aggressione israeliana in corso nella Striscia di Gaza.
Il Ministero degli Affari Esteri del Ciad ha dichiarato in un comunicato che il suo ambasciatore è stato richiamato da Israele per colloqui a causa dell’ondata di violenza mortale senza precedenti nella Striscia di Gaza, condannando l’uccisione di molti civili innocenti.
Il governo ciadiano ha affermato di seguire con il massimo interesse e preoccupazione la situazione in Medio Oriente, in particolare le ondate di violenza mortale senza precedenti nella Striscia di Gaza.
“Di fronte a questa tragedia, il il Ciad condanna la perdita di vite di numerosi civili innocenti“, si legge nella nota.
Il Ciad ha sottolineato la necessità di un cessate il fuoco a Gaza che porti ad una soluzione duratura alla questione palestinese.
Clara Angelica Palumbo