WAFA– Il Ministro della Sanità, Mai Al-Kaila, ha inviato una richiesta di soccorso urgente al Comitato internazionale della Croce Rossa per esercitare pressioni per fermare la crescente aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza per il trentasettesimo giorno.
Ciò è avvenuto nel corso di un incontro d’emergenza tenutosi oggi con il rappresentante del comitato a Gerusalemme, Jean-Philippe, e il coordinatore per gli affari sanitari della Croce Rossa, Graham Dugan.
Al-Kaila ha passato in rassegna la catastrofica situazione sanitaria nella Striscia di Gaza e gli attacchi in corso contro il sistema sanitario, dove 23 ospedali su 35 hanno completamente smesso di funzionare, sottolineando che le forze di occupazione stanno assediando molti ospedali e impedendo al personale medico, paramedico e pazienti dall’ingresso o dall’uscita.
Ha detto che centinaia di pazienti e feriti sono a rischio di morte in qualsiasi momento a causa dei bombardamenti e degli assedi degli ospedali, dell’interruzione della corrente elettrica, dell’esaurimento del carburante, della carenza di medicinali e forniture mediche e della mancanza dei beni di prima necessità. della vita.
Il Ministro della Sanità, Mai Al-Kaila, ha inviato una richiesta di soccorso urgente al Comitato internazionale della Croce Rossa per esercitare pressioni per fermare la crescente aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza per il trentasettesimo giorno.
Clara Angelica Palumbo