WAFA – IL CAIRO – Lega Araba: i bambini palestinesi hanno diritto a un compenso e a una vita dignitosa La Lega Araba ha affermato oggi il diritto dei bambini palestinesi a una vita libera e dignitosa nella loro patria.
In una dichiarazione in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, la Lega Araba ha sottolineato che tutti i bambini palestinesi hanno il diritto di vivere una vita sicura e tranquilla, lontano da ogni causa di paura, sfollamento e da ogni forma di violenza.
Ha sottolineato che le pratiche criminali dell’occupazione israeliana contro il popolo palestinese e la violenza che gli infligge equivalgono a porre fine alla sua esistenza e al suo futuro, cosa che, ha sottolineato, è inconcepibile.
L’organizzazione panaraba ha invitato la comunità internazionale ad assumersi la piena responsabilità verso la protezione dei bambini palestinesi nella Striscia di Gaza e a lanciare l’allarme per proteggerli obbligando le forze di occupazione israeliane a rispettare le decisioni e le leggi che garantiscono la protezione Di bambini.
Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dall’inizio dell’aggressione israeliana, il 7 ottobre, fino a sabato sera, è salito a oltre 12.200, tra cui circa 5.000 bambini, 3.250 donne e 690 anziani, mentre il numero dei feriti ha raggiunto oltre 29.500. secondo il Ministero della Salute.
Lega Araba: i bambini palestinesi hanno diritto a un compenso e a una vita dignitosa
Clara Angelica Palumbo