Unità nazionale contro la violenza alle donne. Meloni e Schlein insieme per arrivare a redigere un ddl del governo che non crei dubbi o divisioni. Solo un fatto epocale come l’omicidio efferato alla povera Giulia Cecchettin poteva mettere insieme le due leader della destra e della sinistra italiane. Ma è anche vero che un altro caso si è subito sommato al novero dei lutti determinati da violenza degli uomini sulle donne. L’ultimo in ordine di tempo è successo a Fano nelle Marche dove Angelo Sfuggiti, pensionato settantenne, è stato arrestato per aver strangolato la moglie, Rita Talamelli.
Fatti che non danno tempo a tregue di riflessione. Ed è per questo che Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein hanno avuto contatti nelle ultime ore sul tema della violenza contro le donne –lo riferiscono le agenzie.
Dalla fonte del PD emerge che “la segretaria del Pd Elly Schlein ha chiamato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in merito alla possibilità di trovare un terreno comune per far fare un passo avanti al Paese sulla prevenzione della violenza di genere”.
Ma in effetti, in Senato, l’esame del ddl del governo contro la violenza alle donne, è già iniziato. All’unanimità Il provvedimento è stato approvato ieri in Commissione Giustizia, presieduta da Giulia Bongiorno.