La scorsa domenica si è disputata la sesta giornata di ritorno del campionato regionale Under 18, che ha visto sfidarsi sul parquet del palazzetto dello sport di Frosinone il Basket Academy contro il Basket Itri e ha visto vincere quest’ultimo 59 a 77.
È partito subito lanciatissimo il Basket Itri, che in meno di due minuti si è portato sul 10 al 2, segnando in negativo la partita dell’Academy. I verolan, però, dopo il timeout, sono riusciti a riportarsi in avanti grazie a sei punti messi a segno da Magnante, facendo chiudere il quarto 15 a 21.
Nella seconda frazione di gioco il Basket Itri è scappato via, lasciando l’Academy in difficoltà a contenere la fisicità avversaria. Dopo l’intervallo lungo invece la gara è stata in equilibrio, in cui la squadra ciociara ha tentato di rientrare in partita grazie ai canestri di Moraldi; itri però non si è fatto sorprendere e ha chiuso la gara sul 59 a 77.
Durante la scorsa settimana sono state due le partite disputate dalle squadre del minibasket del Basket Academy. Nella partita contro Ferentino, gli esordienti sono riusciti a mantere in equilibrio la gara per i primi due quarti, nel terzo invece i padroni di casa sono riusciti a rimediare un importante break, portandosi a più dieci punti. il divario conquistato è stato mantenuto dalla squadra gigliata fino alla fine della gara.
Anche gli aquilotti sono stati protagonisti di un incontro questa settimana contro la NB Alatri, vincendo quattro quarti sui sei disputati. Una bella cornice di pubblico ha visto questi piccoli campioncini impegnarsi dal primo all’ultimo minuto e per molti di loro si trattava della prima partita assoluta.
Basket Academy – Basket Itri 59-77
Basket Academy: Marini, Grande, Ghinet 9, Scaccia 10, Moraldi 14, Noce 2, Lella 9, Pomente, Magnante 13, Spinacara, Rutini 2.
Chiara Ferrante