Dopo il debutto Sold Out a Roma, presso la libreria Mondadori di Piazza Cola di Rienzo, Mirko Giudici è pronto a bissare il 9 e il 10 dicembre presso le librerie Mondadori di Via Appia e di Piazza Cola di Rienzo, a Roma.
“Quanta gente e quanto affetto”. Di fatto era un debutto, era la prima data zero quella dello scorso 19 novembre alla Mondadori Cola di Rienzo, per il firmacopie del suo nuovo libro “Senza il cancro sarei morto”, edito da Graus Edizioni, con la prefazione di Don Aniello Manganiello. Malgrado, la domenica ecologica non pronosticava nulla di buono, lo scrittore romano Mirko Giudici colpisce il cuore della gente e fa sold out, mettendosi a nudo e raccontando la sua dolorosa esperienza con il cancro.
L’autore, attraverso il suo libro, vuole trasmettere un messaggio di forza, di coraggio e di speranza per tutti coloro che in prima persona o indirettamente hanno combattuto contro questa terribile malattia.
“Non era una data facile: eppure c’è stato il tutto esaurito”. Grazie: degli applausi, dell’affetto, del firmacopie lunghissimo. Grazie: non ve lo dirò mai abbastanza!”, ha affermato Mirko Giudici.
L’autore, malgrado la tematica fosse molto delicata e non facile da raccontare, ha saputo con semplicità raccontare il suo calvario ma anche la sua rinascita.
Per l’autore, infatti, il cancro non è solo un mostro terribile ma anche una grande opportunità di riscatto, uno stimolo per ripartire da zero, una seconda chance.
La sua abilità è stata quella di canalizzare la sua drammatica vicenda in qualcosa di costruttivo, di positivo.
Sono storie come quella di Mirko Giudici che meritano di essere raccontate, per dimostrare che dal cancro si può guarire e si guarisce e si può tornare alla vita più forti di prima.