Lucia Rubedo è una giovane cantante cremonese che si sta imponendo nel panorama musicale italiano. La sua voce potente e versatile, unita a una presenza scenica elegante e raffinata, la rendono un’interprete di grande talento.
La sua voce, potente e ricca di sfumature, è un dono naturale che ha coltivato con studio e passione. Lucia è un’interprete completa, capace di spaziare dal repertorio classico a quello moderno, dal pop al crossover.
Il suo album dei debutto, “Canto”, è un’opera ricca e variegata che testimonia la sua versatilità e la sua maturità artistica. L’album è stato prodotto dalla Label Candle Studio di Milano e da Fabrizio Campanelli, noto compositore con già all’attivo due nominations al premio David di Donatello. Questo contiene un brano inedito, scritto dallo stesso Campanelli, e dieci cover di brani famosi tra cui “Never Enough” da “The Greatest Showman”, “Caruso” di Lucio Dalla e “Somewhere” da “West Side Story”.
La pubblicazione di “Canto” coincide con il centenario della nascita di Maria Callas, una delle più grandi voci del XX secolo. Una coincidenza che fa riflettere: Lucia Rubedo, come Maria Callas, è una cantante che sa emozionare e commuovere il pubblico con la sua voce.
Eleonora Francescucci