di Ellery Queen
La sentenza divulgata nelle agenzie suona senza ombra di dubbio: sbranato dai rottweiler! La ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto è confermata da un’altra aggressione che gli animali avrebbero tentato nei confronti di un altro frequentatore del bosco che però ha avuto la prontezza di difendersi con un bastone. L’altro uomo, invece, quello deceduto e trovato con gravi lesioni mortali lungo tutto il corpo, faceva jogging. Era di mezza età. I sanitari intervenuti hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo che evidentemente è morto in conseguenza dell’aggressione nella radura.
Si è messo in relazione il primo fatto a quello con esito tragico e se ne sono tirate le conclusioni. Ma l’area è conosciuta come letteralmente assediata dai cinghiali che spesso hanno dato materiale per le cronache con esito tragico.
Tutto è accaduto, sempre secondo le ricostruzioni, alle ore 8,30. La vittima non è stata ancora identificata. Indossava scarpe ginniche e pantaloncini corti fa dedurre la pratica a cui attendeva nell’area verde a quell’ora del mattino, Il cadavere ha mostrato profonde lesioni su parti del corpo: ferite sul viso e arti superiori. Di qui si è arguito l’aggressione di animali che si è ritenuto fossero cani.
La tesi è rafforzata dal fatto che, secondo quanto si apprende dalle agenzie, i carabinieri avrebbero sedato e preso i tre cani. In una successiva nota di agenzia si apprende che sarebbe stata individuata la proprietaria dei tre cani sfuggiti alle recinzioni domestiche. Ma si ritiene ancora ipotetico sostenere che siano proprio questi gli animali che avrebbero perpetrato l’aggressione al povero corridore.