Piazza Matteotti è il “salotto buono” del Comune, il suo biglietto da visita. Il Municipio, d’altronde, è quotidianamente frequentato, per i più svariati motivi, dalle molte persone che hanno necessità di relazionarsi con gli Uffici.
I riflettori sulla piazza, nella seduta dell’ultimo Consiglio comunale, sono stati accessi da un consigliere che ha rappresentato la necessità di porre maggiore una maggiore attenzione su questo spazio.
L”Amministrazione comunale ha preso buona nota della segnalazione e, nelle more di eventuali altri provvedimenti, ha deciso, nei giorni scorsi, con una Determinazione dell’Area preposta, di acquistare piante e fiori per abbellire i vasi e le aiuole presenti.
Un impegno di spesa minimo, che contribuirà a migliorare questo ambiente rendendolo più piacevole e accogliente. Si confida che questa prima iniziativa porti a comportamenti più educati da parte di tutti, che non si vedano più circolare al suo interno ciclomotori o monopattini e, soprattutto, siano rimossi i due contenitori dei rifiuti utilizzati come porte dai ragazzi impegnati nella pomeridiana partitella di calcio.
Nella foto: il Sindaco Mauro Lombardo