Il Roseto Comunale di Roma ha aperto oggi 21 aprile, anniversario del Natale di Roma, i suoi cancelli, in forma gratuita per tutti i visitatori.
Posto alle pendici del Colle Aventino, in una posizione magnifica che domina il Circo Massimo, il Roseto Comunale di Roma, è pronto dunque alla fioritura primaverile ed esattamente il giorno del Natale di Roma offre a tutti i fruitori le sue gioie: circa milleduecento varieta’ di rose su una superficie di circa 10 mila metri quadri che allieteranno una passeggiata nel cuore della storia.
Il Roseto ha infatti storia antica, e sorge in un luogo da sempre dedicato ai fiori. Tacito ci racconta di un tempio destinato nel III secolo a.C. alla dea Flora.
Il Roseto Offre una vista stupenda che spazia dai resti del Palatino al Campanile di S.Maria in Cosmedin, alla Cupola della Sinagoga, al Vittoriano, fino all’osservatorio di Monte Mario.
Ricco di 1200 varietà di rose tra antiche , moderne e botanica, ospiterà nel mese di maggio l’84esima edizione del prestigioso Concorso Internazionale ” Premio Roma per le nuove varieta”.
Il Roseto Comunale di Roma
Restera aperto al pubblico, in forma completamente gratuita tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.40 fino a Domenica 16 giugno. Il Roseto ospita specie di rose rare e preziose e curiose dalla Virdiflora con i petali color verde alla Chinensis Mutabilis, che cambia colore con il passare dei giorni, rose provenienti da tutto il mondo incluse Cina e Mongolia