L’astro nascente della lirica unita al pop, la cantante Lucia Rubedo, ha ricevuto il “Premio della Musica” presso il Teatro della Regina lo scorso 20 aprile durante la cerimonia conclusiva del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards, considerato dalla stampa l’Oscar della letteratura italiana, dopo aver vinto il Premio “Voce Rivelazione dell’Anno” al Teatro Ghione di Roma.
Il Premio, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è uno dei premi più noti a livello internazionale per la qualità dei contenuti e rappresenta il più grande premio popolare europeo. Lucia Rubedo è stata l’ospite speciale della sedicesima edizione.
La motivazione per l’assegnazione del premio è stata: “Personaggio eclettico in grado di far convivere sapientemente le atmosfere classiche della musica lirica con i ritmi inconfondibili del pop, regalando al pubblico emozioni incomparabili“.
Applausi a scena aperta per la sua performance sul palco e per l’assegnazione del premio. Fra i premiati della serata ci sono stati anche Gabriel Garko e Gino Saladini, che hanno ricevuto il premio “Libro dell’anno” per il best seller “Il giardino del tiglio” (Baldini + Castoldi), e Giulia Ciarrapica, giornalista de Il Foglio e Blogger Book , sono stati premiati per la critica letteraria . il maestro Vince Tempera con il suo nuovo album TV Signs.
Accorsi a Cattolica per l’occasione, con partecipanti da tutto il mondo, incluso Taiwan. Massima soddisfazione per il patron della manifestazione, Roberto Sarra, scrittore, editore e critico letterario.
Eleonora Francescucci