Fabio Pochesci si racconta davanti ad un caffè.
Abbiamo subito la sensazione di trovarci davanti al classico bravo ragazzo, è poco? Di questi tempi è molto.
Colpisce con quanta passione, Fabio, ci rappresenta immediatamente le problematiche di Colonna.
Prima ancora, scopriamo come nasce la passione per la politica, oggi cosa rara.
Fabio ci manifesta come sia stato animato da impegno e solidarietà già da ragazzo, poi la scintilla per la Politica scocca definitivamente all’Università.
Non mancano certo al Candidato , Laurea, Master, titoli accademici e pubblicazioni , ma soprattutto tanta tanta esperienza sul campo.
Oltre dieci anni come amministratore pubblico a Colonna, profondo conoscitore della macchina amministrativa, anche grazie alla suo percorso di vita.
Andiamo al sodo, finalmente candidato a Sindaco Fabio Pochesci, chiediamogli quali sono le priorità da sviluppare come futuro Sindaco, già nei primi cento giorni di governo del territorio.
La risposta di Pochesci è stata fulminea: riequilibrio della tassazione oggi ai livelli massimi, ma soprattutto sbloccare il Piano Regolatore del Paese, che il
territorio attende da oltre quaranta anni. L’opportunità di avere un Consiglio Regionale del Lazio “favorevole” a questa tematica, potrebbe portare definitivamente questo risultato a casa.
In un’ epoca di globalizzazione, ribadisce Pochesci, la Mission è ritrovare il senso di
comunità attraverso una partecipazione vera alle attività istituzionali.
Coinvolgere in maniera diretta il tessuto produttivo e i cittadini tutti, non più subordinati e filtrati dai signori delle tessere.
La forza di questa sfida, risiede nella squadra che mi accompagna- aggiunge Pochesci– donne e uomini che rappresentano l’architrave di Colonna, insieme ai cittadini e alle forze produttive sapremo dare risposte concrete senza imbarazzi.
Massimiliano Pirandola