Domenica 5 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, verrà inaugurata una giornata dedicata completamente alla salute e alla prevenzione. A tal proposito, i cittadini del comune di Roma, potranno recarsi presso l’area parcheggio di Via Mussomeli, in zona Borghesiana, raggiungibile anche con la Metro C, e riceveranno, senza appuntamento, uno screening medico completamente gratutito.
Prevenzione
Grazie alla buona volontà di tanti medici guidati da Roberto Morello, responsabile del dipartimento sanità di “Noi Moderati”e da Mauro Orefici, presidente del comitato scientifico, verranno eseguite visite mediche per il controllo audiologico, cardiologico, diabetologico, geriatrico, senologico, ortopedico, endocrinologico e ci sarà uno sportello dedicato all’ascolto psicologico.
Una significativa e importante iniziativa organizzata dal Gruppo Romano di “Noi Moderati“ e in particolar modo, promossa dal Commissario Romano On. Michele Baldi, dal grande contributo del Consigliere comunale e Commissario regionale On. Marco Di Stefano e dal Consigliere Regionale Nazareno Neri.
Una risposta da parte della politica
L’obbiettivo è quello di contrastare le lunghe liste d’attesa del servizio sanitario nazionale e fornire un servizio totalmente efficace e gratuito, che venga incontro a quelle che sono le esigenze di tutti i cittadini.
La buona politica di “Noi Moderati” è quella di accompagnare le parole ai fatti. Infatti, questa iniziativa vuole essere un primo passo per il raggiungimento di tanti altri obbiettivi in favore del bene comune e della collettività.
La salute e la prevenzione sono le basi di ogni società civile e sono le priorità per un futuro migliore.