Questa mattina, nell’Aula consiliare, l’Amministrazione comunale ha presentato il nuovo sito web istituzionale, attualmente in fase di implementazione e inserimento dei contenuti, realizzato grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il nuovo portale digitale, sviluppato dalla CSI Piemonte, che sarà probabilmente attivo nel mese di settembre, offrirà un’esperienza rinnovata graficamente e implementata da servizi on-line innovativi. Il Sindaco Mauro Lombardo e il Segretario generale, presenti assessori e dirigenti, hanno evidenziato lo stato di sviluppo del progetto, volto a efficientare la fruizione del sito e il complessivo approccio ai servizi comunali. Si migliora, in sintesi, la qualità e la capacità di interazione tra l’Amministrazione e i cittadini, consentendo, in prospettiva, una comunicazione più diretta e una gestione ulteriormente semplificata delle pratiche burocratiche.
“Questo intervento, che interessa sia la grafica sia il contenuto del sito – ha evidenziato il Sindaco Mauro Lombardo – rappresenta un importante passo in avanti nell’ottimizzazione dei servizi comunali, mirando a migliorare, oltre all’accessibilità, l’efficienza e la qualità dell’interazione tra l’Amministrazione e i cittadini. Si tratta di un intervento inserito in un quadro d’insieme comunicativo e informativo di più ampia portata, che prevede pure una maggiore presenza e un maggiore impegno sui canali social per potenziare quella funzione di ascolto e di risposta ai bisogni rappresentati dalla collettività”.
Il sito, inoltre, sarà dotato di una sezione dedicata alle notizie e agli aggiornamenti relativamente alle attività poste in essere dall’Amministrazione. Questo consentirà di essere continuamente aggiornati su eventi, progetti e iniziative interessanti la comunità locale e non solo.