Sabato 27 febbraio all’Hotel Porta Maggiore di Roma, la Democrazia Cristiana in occasione del convegno nazionale, ha presentato il suo candidato sindaco Claudio Lozzi in riferimento alla prossima scadenza elettorale capitolina.
Presenti al convegno tutti gli esponenti principali del partito tra cui il segretario Angelo Sandri, i vice segretari nazionali Tiziano Tanari e Gabriella Strizzi e la segretaria organizzativa nazionale Done Mioara.
Tanti i temi affrontati da Lozzi che sul problema dell’immigrazione clandestina afferma «È impossibile non sapere chi circola sul territorio romano, in un clima del genere dove il terrorismo è alle porte bisogna aiutare chi è realmente in difficoltà, mentre chi si trova qui per delinquere bisogna rimandarlo a casa sua».
E sul primo intervento da fare al Campidoglio, Lozzi risponde «Innanzitutto fra i tanti che purtroppo dovremmo fare per primi, è quello di riuscire a riottenere un rapporto diretto e continuativo con lo Stato centrale».
Parole di stima anche da parte dei vice segretari nazionali «Ringraziamo Claudio per l’impegno che sicuramente offrirà per portare in alto il nome della Democrazia Cristiana a Roma ma in tutta l’Italia» dichiara Gabriella Strizzi.
«Apprezzo molto la candidatura del nostro Claudio perchè ci rappresenta bene in quanto è un cittadino come noi una persona del popolo e come la vecchia Democrazia Cristiana quando nacque è di nuovo il popolo che torna a far politica, fuori dalle logiche dei partiti, dalle lobby e per questo bisogna che la gente normale ritorni a far politica» chiarisce Tiziano Tanari.
Articolo, foto e intervista di Alberto Fuschi
L’intervista al candidato sindaco di Roma Claudio Lozzi è da oggi visibile sul nostro canale streaming http://TRTV.it