Dopo le soddisfazioni del singolo co-firmato con Max Gazzé “Un’altra adolescenza”, la menzione speciale dal Club Tenco per il singolo “Occhi Stanchi” e dopo aver ricevuto il premio di Music For Change, Musica Contro le Mafie a Casa Sanremo, Montegro non intende fermarsi. Con “Occhi Stanchi”, di fatto, il cantautore si aggiudica la finale per il concerto PlayMusicStopViolence 2024, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio che, nelle edizioni precedenti, ha acceso i riflettori su artisti come Alfa, Rancore, Wronggonyou, Irene Grandi, Angelina Mango e tantissimi altri big della musica italiana.
Un’occasione unica per portare, su un grande palco, la sensibilità verso tematiche di stampo sociale, da parte di questo giovane artista che ha fatto del suo percorso dalla provincia a Roma un percorso di vita e di storie da raccontare.
“Occhi Stanchi” è il singolo che Montegro ha scritto e composto durante il Music for Change, Musica Contro le Mafie, all’interno dei boCS Art. Una presa di coscienza delle contraddizioni che viviamo ogni giorno, per tutte le volte che non prendiamo posizione o facciamo finta di non vedere dei problemi semplicemente perché non ci riguardano in maniera diretta. È una provocazione, una traduzione dei nostri tempi in tema di democrazia e resistenza, ovvero come difendere valori e principi costituzionali che contengono diritti fondamentali su cui è stato fondato il nostro Paese.