L’arte surrealista della Cena Dalì tra musica e spettacolo in Puglia per un’esperienza incredibile e suggestiva fuori dal comune. Il grande evento, in cui l’arte e la creatività si fonderanno in una sinfonia di sensi, immersi tra le opere straordinarie del geniale e celebre pittore, scultore, scrittore, fotografo, cineasta, designer, sceneggiatore e mistico spagnolo, è in programma per domenica sera 11 agosto a Ostuni.
Gli spazi incantanti di Masseria Traetta Exclusive, una delle masserie più glamour tra la Valle d’Itria e l’Alto Salento, per una notte si trasformeranno in quelli del Banco de Espana, gli orologi si scioglieranno, e gli elefanti balleranno con grazia su tavoli imbanditi. Il tempo sarà solo un’illusione, un dettaglio trascurabile nella notte dedicata al genio di Salvador Dalì.
Maurizio Gagliano, curatore artistico dell’evento ed editore dell’emittente televisiva e web, Mediterranea Tv, ci ha rivelato che si tratta della prima assoluta di un format che presto verrà esportato anche all’estero.
“La Cena Dalì è il primo di una lunga serie di eventi ispirati a Dalì – ha dichiarato l’imprenditore barese appartenente alla nota famiglia di editori e venditori di libri, arte ed edizioni artistiche Maurizio Gagliano -. In onore della mia Puglia, l’evento si terrà per la sua prima assoluta nel cuore incantato delle colline di Ostuni, in partnership con Salvador Dalì Collection Man’s Professions e DJEM”.
Il general manager di Traetta Exclusive, Giuseppe Primicerio, ha aggiunto altri dettagli svelando qualche anticipazione sulla serata, come lo spettacolo che regalerà ai presenti: vale a dire uno show unico ispirato al surrealismo.
Un’altra chicca? Dieci ospiti diventeranno attori per una notte. La Cena Dalì a Masseria Traetta si trasformerà così in un’esperienza magica e fuori dal comune, anche grazie al ritmo ed alla musica di DJEM e Frank Tonic che dalla mezzanotte scalderà i cuori degli ospiti di un evento che si prevede unico nello scenario dell’estate pugliese.