Parigi 2024, fra 12 giorni si daranno vita ai Giochi Olimpici nei luoghi più iconici della città. Uno spettacolo nello spettacolo. Questi luoghi, ricchi di storia, circondati da panorami mozzafiato, faranno da cornice ad una seria di spettacolari eventi sportivi e musicali.
Fra le tanta attrattive ci sarà anche la Pizzica – ‘Made In Puglia’ con una vera e propria magia e forza di una danza millenaria dal ritmo ancestrale con il famosissimo Maestro Màngano, portabandiera della tarantella pugliese nel mondo ed i Danzanova Folk Ballet. Saranno ospiti delle Olimpiadi per alcuni spettacoli collaterali dal 26 Luglio all’11 Agosto… tutte serate di festa nel Quartier Latin Made In Puglia.
La Tarantella di Màngano, affascina e sorprende sul palco come anche nella vita. Quarant’anni che l’artista garganico gira ininterrottamente con la sua Compagnia, da un’estremità all’altra, dagli Stati Uniti, alla Cina, dal Messico, Canada a Gerusalemme…oltre 34 paesi nel mondo con innumerevoli concerti acclamati ovunque in un clima da record. In questi anni Màngano con alle spalle una carriera di quarant’anni di esperienza ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. L’ultimo premio quello di ‘Don Tonino Bello’ a Bisceglie, il ‘Cuore D’Oro’ a Latiano ed è ‘Ambasciatore del Folk Pugliese nel Mondo’.
L’artista garganico è molto attratto dalle sperimentazioni, dalle fusioni, dalle mescolanze di stili differenti ed ancora una volta si mette in gioco ed attinge da fonti diverse. Il video è stato girato in questi gioni a Parigi https://youtu.be/F6Nez42Na6I?si=GSTeSx6xF1CZ01ZJ e vede come protagonista la Danzatrice Enza Di Bari – Danzanova Folk. La musica è un omaggio al grande compositore Rossano Ruggeri ‘Zimbaria’.
Non manchiamo ad un evento così importante e spargiamo la voce!
Antonella Betti Mancuso