STORICO ORO OLIMPICO
Oggi le pallavoliste italiane di Julio Velasco scrivono la storia vincendo la medaglia d’oro alle olimpiadi di Parigi. Dopo le precedenti vittorie con la Serbia e la Turchia, le azzurre fanno l’impossibile, vincendo 3-0 contro gli Usa. Quella di oggi è la più grande impresa mai realizzata dall’ italvolley femminile. Le azzurre non erano mai arrivate ai quarti, figuriamoci conquistare uno straordinario oro olimpico.
Julio Velasco: non mi svegliate, sto ancora sognando, devo ancora realizzare.
Il ct Julio Velasco e tutto il team della nazionale italiana di pallavolo femminile, sono rimasti increduli: “sto sognando, devo ancora realizzare”, queste le prime parole del ct azzurro. Una straordinaria vittoria quella delle azzurre frutto di sacrificio, dedidizione, passione che hanno portato le azzurre in cima all’olimpo.
Sono ragazze d’oro
Le azzurre non potranno mai dimenticare questo giorno. Oggi si fa la storia. E’oro olimpico a Parigi. Karch Kiraly, ct volley Usa team, ha dichiarato che il lavoro di Julio Velasco è stato straordinario: “Con lui l’Italia nel 2024 ha fatto un cammino straordinario, sta giocando una grande pallavolo“. La nazionale di pallavolo italiana non aveva mai vinto un oro alle olimpiadi. Rendiamo merito a queste ragazze d’oro. Le azzurre hanno meritato questo risultato e hanno ridato fiducia e spinta alla nazionale di pallavolo femminile.