Andrea Candeo è il più bello d’Italia 2024. La finale del concorso nazionale di bellezza maschile si è tenuta ieri ad Alassio in Liguria. Il giovane originario di Montano Lucino nonché dottore agronomo ha avuto la meglio su una trentina di ragazzi, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Candeo è stato eletto da una giuria composta da solo donne: la presidente Francesca Lovatelli Caetani, la giornalista Brunella Bolloli di Libero, la direttrice di Pegaso News Gloria Giovannetti, la scrittrice Maria Paola Guarino e l’influencer Eva Bolognesi. Lo spettacolo è stato condotto dalla presentatrice Barbara Morris e dalla giornalista Rai Cristina Carbotti. Il grande evento è stato patrocinato dalla Provincia di Savona, dal Comune di Alassio e dal C.O.N.I. Liguria.
Andrea Candeo: le dichiarazioni del vincitore
Nel recente passato Andrea Candeo aveva preso parte a diversi programmi televisivi e aveva recitato come attore protagonista nei videoclip ufficiali del concept album L’amore dietro ogni cosa.
Subito dopo il trionfo il vincitore del concorso nazionale Il Più Bello d’Italia 2024 ha dichiarato ai nostri microfoni di Paeseroma.it: «Spero che questa fascia possa aiutarmi a sensibilizzare quante più persone possibili riguardo le problematiche legate all’ambiente. Dovremmo ricordarci tutti che siamo ospiti e non padroni di questo pianeta. Sono un agronomo, e vorrei poter coniugare la mia passione per lo spettacolo con la mia professione portando un messaggio legato al rispetto per la natura e tutti gli esseri viventi. La Terra è la nostra casa, va protetta e tutelata».
Il Più Bello d’Italia 2024: tutti gli altri premiati
La finalissima del concorso Il Più Bello d’Italia 2024 si è tenuta in piazza Partigiani ad Alassio, sotto l’occhio vigile e attendo sia del direttore artistico Fabio Fallabrino, che con la massima cura porta avanti il concorso da diversi anni, sia dal patron Silvio Fasano, che con il fratello Antonio nel 1979 ebbe l’intuizione di creare un alter ego a Miss Italia.
Ecco tutte le fasce del concorso e i relativi vincitori:
Il + bello d’Italia per la tv: Michael Zamboni
Il mister bello d’ Italia (30 – 35 anni): Angelo Musillo
Il + bello d’Italia per il web: Ezio Gargano
Il talento + bello d’Italia premio speciale Antonio Fasano: Simone Messina
Il + bello d’Italia per la moda: Lorenzo Arduini
L’uomo ideale d’Italia: Jacopo Marinelli
Il + bello d’Italia per il cinema: Lorenzo Landino
Il + bello d’Italia per lo Sport: Alessandro Cignarale
Il + bello d’Italia per la generazione Z (18- 23 anni): Marco Calcagno
Il più bello d’Italia: la storia del concorso
Ideato dai fratelli Silvio Fasano e Antonio Fasano, assieme al torinese Rudy Valli, con il patrocinio del Comune e della Provincia di appartenenza, Savona, e del CONI Liguria, il format ha visto la partecipazione e la conseguente vittoria di svariati volti noti del panorama dello show business nostrano, tra cui si annoverano Gabriel Garko (1991), Beppe Convertini (1993), Ettore Bassi (1992), Giorgio Mastrota (1988) e Paolo Conticini (premiazione avvenuta nel 1993), divenendo nel tempo un punto di riferimento per il settore dell’estetica. E oggi, a distanza di quasi 50 anni dall’esordio, tornerà ad incantare la famosa la cittadina del famoso Muretto situata sulla riviera ligure di Ponente.