Thomas Toffoli noto produttore cinematografico Vittoriese Consigliere Comunale e Vice presidente della Commissione Cultura della città di Vittorio Veneto, sarà presente all’81° mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “sabato 7 Settembre alle ore 10:00 presso lo Spazio della Regione del Veneto-Veneto film commission, ci sarà la regista Alessia Toffoli che presenterà l’evento a Venezia, l’evento è patrocinato dal Presidente del Veneto Luca Zaia e dall’assessore Regionale Corazzari .
Da diversi anni, l’associazione inscena onlus e accademia inscena nota accademia di recitazione di Vittorio Veneto è presente al Festival cinematografico più importante al mondo per promuovere e far conoscere i suoi film prodotti in Veneto dal Film sui Santi : Santa Augusta, San Tiziano ,Beata Mastena, il film Sul Vescovo Carraro e i film commedia dal titolo “Naufraghi per caso” con la Gegia e Maria Teresa Ruta e l’ultimo cortometraggio del film “Vacanze sul Meschio” tutti i film targati Thomas Toffoli hanno come denominatore comune la promozione del territorio veneto esercitano un forte richiamo turistico a Vittorio Veneto e non solo.
Il produttore Toffoli ha siglato un accordo cinematografico con il noto attore spagnolo Luis Fernandez De Eribe (conosciuto per la sua partecipazione nel film “il bello, il brutto e il cattivo” di Sergio Leone e più recentemente alla serie Netflix “La casa di carta”), creando un vero e proprio gemellaggio tra Italia e Spagna attraverso la realizzazione di Film che saranno promossi nei due stati gemellati attraverso varie iniziative ,coinvolgendo inoltre i Sindaci delle principali città spagnole i quali hanno già espresso parere favorevole.
Sabato 7 settembre al Lido il noto produttore vittoriese presenterà i Film vincitori della prima edizione del “CVV” corti Vittorio Veneto Film Festival international, tenutasi il Maggio scorso a Vittorio Veneto, per la consegna ufficiale dei premi che si terrà presso lo spazio della regione Veneto all’interno del prestigioso Hotel Excelsior .
Alla mostra del cinema, per l’edizione 2024 in lizza per il podio, anche la famosa attrice Francesca Rettondini . Molti i film selezionati in questi mesi dalla Giuria di competenza svolgendo un magistrale lavoro di selezione per decretare i migliori corti nazionali ed internazionali.
A presentare l’evento, presso la sala dedicata alla regione Veneto, sarà la giovane regista e cantante vittoriese Alessia Toffoli durante il quale verranno proiettati i trailer dei film Finalisti in Gara,
Tra i cui titoli “Pietre” del regista De Laurentis Ferdinando,” Ostropek è Vivo” di Paolo Brugnera , “ Il cuore rubato” regia di Sasha Alessandra Carles e “Katabasis” di Alessandra Casella. L’evento tratterà di spettacolo a 360 gradi, Verrà inoltre incoronata “Miss Cinema 2024” per la Thomas Toffoli production, presente in sala Luis Fernandez De Eribe, delegato per il gemellaggio Spagna-Italia e protagonista del Film “Vacanze sul Meschio” .
“Sarà una splendida occasione per dare spazio alle produzioni locali e indipendenti collaborando a livello internazionale” spiega Toffoli che dedicherà l’evento all’attrice Sandra Milo, scomparsa lo scorso Gennaio.
Doveroso, commenta Toffoli, ricordare una grande attrice e straordinaria donna come Sandra Milo, ho avuto l’onore di conoscerla personalmente e sono fiero di aver realizzato il film che racconta il miracolo accadutole durante la nascita della figlia Azzurra e sulla storia della Beata Mastena.
Dopo aver visto il film prodotto da Toffoli tra il produttore e la Milo era nata una cara amicizia dal sentimento di sincera gratitudine della nota attrice per la realizzazione di quest’opera cinematografica che racconta una parte della sua storia che l’ha segnata nel profondo.
Thomas Toffoli da Venezia nell’ultima giornata del Festival e della consegna del Leone d’oro lancerà il titolo della sua nuova produzione che prenderà il via nei prossimi mesi e saranno presentati ” la regista Alessia Toffoli e alcuni degli attori del cast del nuovo film tra cui non mancheranno nomi di spicco del cinema italiano su cui la produzione mantiene però ancora il riserbo”.
Ubaldo