Futuro e Innovazione Tecnologica
Durante la conferenza, l’assessora Monica Lucarelli ha sottolineato l’importanza di questi incontri per collegare player internazionali e cittadini, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni concrete per il futuro della città. Michele Franzese, fondatore dell’evento, ha descritto l’iniziativa come una piattaforma per creare connessioni durature tra innovatori e comunità locali.
Uno dei fulcri della settimana sarà l’OpenStage presso la Casa delle Tecnologie Emergenti alla stazione Tiburtina, dove si terranno performance artistiche e tecnologiche. Inoltre, gli eventi serali offriranno spazi di aggregazione in vari quartieri di Roma, trasformati in punti di incontro culturale e creativo.
Sono intervenuti all’evento: Monica Lucarelli, Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità , Carlo Corazza, Capo di Gabinetto del Parlamento Europeo in Roma, il Dott. Michele Franzese, Direttore di Scai Comunicazione e Fondatore di Rome Future Week, Romolo Guasco, Direttore Confcommercio, Fabrizio Faltoni, Presidente Ford Italia, Mattia Voltaggio, Program Manager Officer in ROAD, Onorio Rebecchini, imprenditore e uno dei fondatori dell’ Unione Rugby Capitolina, Irene Baldriga, Storica dell’Arte, Floriana Filomena Ferrara, Direttrice Fondazione IBM ITALIA, Claudia Rutigliano, Patient Engagement & Advocacy Fondazione Scientifica MSD e Alfredo Maria Becchetti, Presidente di INFRATEL.
La seconda edizione del Rome Future Week si appresta ad essere un luogo dove nuove tecnologie, sostenibilità, ricerca e intelligenza artificiale, saranno gli ingredienti fondamentali per portare la Capitale a guardare al futuro.