Tivoli – PaeseRoma al Festival della Creatività del Nordest.
Il nostro quotidiano ha l’onore di partecipare al Festival che fa conoscere ‘l’arte inedita del territorio’ del nordest romano.
Sabato 20 ottobre 2012, PaeseRoma è a Tivoli al concerto dei New Jersey Quay, che inizia alle 20.30 presso il Teatro dell’Applauso, in via dei Canneti.
I due ragazzi di Guidonia, Alessandro Sgariglia e Felice Greco, si esibiscono con il brano “Verso Nord”, uno dei più famosi, per continuare con le loro inconfondibili sonorità rock ed elettriche.
Un rock incisivo, che unisce la periferia di Roma con le strade di New York.
Roberto Valenti, il direttore artistico del Festival della Creatività, afferma: “Vogliamo dare spazio all’arte, a questo territorio proficuo al di sopra di ogni immaginazione. Per questo abbiamo deciso di proporre la musica dei New Jersey Quay al pubblico: rappresentano perfettamente lo spirito del Festival, guidato da quella voglia di raccontare queste terre e queste persone a chi abita la Provincia nordest di Roma”.
Il Festival, realizzato dall’Associazione Mi-Ti Ascolto, ha l’intento di premiare infatti “l’arte emergente, quella che esce dai soliti circuiti, per dare una vetrina a chi non ce l’ha”, spiega Luca Di Tizio, responsabile dell’ufficio stampa.
Festival della Creatività è su Facebook e su festivaldellacreativita.wordpress.com.
PaeseRoma si trova al Festival sabato sera ed è lieto di ricevere segnalazioni e suggerimenti.
Viviana Lucca