Da sabato 14 settembre a domenica 6 ottobre p.v., presso il Museo della Cattedrale di Chiusi (Si), prenderà vita la mostra personale “In-Visibilmente Lei” di Luisa Ciampi, artista che predilige un’arte figurativa, caratterizzata dall’accostamento delle sue “donne” a sfondi di carattere astratto, animati da colori accesi.
Ad essere esposti, saranno 25 dipinti dell’artista romana che da diversi anni ormai vive e dipinge anche in Toscana, dove ha anche già esposto i suoi quadri in diverse fortunate circostanze, in particolar modo a Cortona e Montepulciano.
Attualmente inoltre, alcuni suoi lavori, sono in mostra alla Roccart Gallery di Firenze, in un allestimento intitolato “Per Aspera ad Astra” e in programma fino al 26 settembre. Sin dalle sue prime tele Luisa Ciampi, rappresenta l’universo femminile nelle sue svariate sfaccettature, descrivendolo attraverso innumerevoli e sempre diverse rappresentazioni. I 25 dipinti, che per tre settimane resteranno in esposizione a Chiusi, rappresentano un nuovo corso per l’artista che passa attraverso un diverso utilizzo della luce e dei colori, ispirato alle vetrate delle cattedrali gotiche.
L’allestimento di “In-Visibilmente Lei” è a cura della storica e critica d’arte Elisabetta La Rosa, docente universitaria, specializzata il progettazione e allestimenti di mostre che vanta un curriculum mostre internazionali, che ha firmato anche il catalogo. Il vernissage è previsto alle ore 17.30 alla presenza dell’artista Ciampi, della Dottoressa Elisabetta La Rosa e del Giornalista Nicola d’Argenio.
La mostra è patrocinata dal comune di Chiusi.