Continuano a far discutere le parole di Papa Francesco sull’aborto. Tra i temi toccati dal Santo Padre ieri, sull’aereo di ritorno dal viaggio in Belgio, anche l’interruzione volontaria di gravidanza.
Con parole molto forti nei confronti dei medici che la praticano: “L’aborto è un omicidio e i medici che si prestano a questo sono, permettimi la parola, sicari”. Per il Santo Padre, diverso è invece il discorso sugli anticoncezionali.
“ Le parole del Sommo Pontefice possono sembrare eccessive ma in realtà sono aderenti alla realtà e totalmente in linea con la dottrina della Chiesa. In una società ormai opacizzata anche da un punto di vista valoriale è necessario dare ” scosse” , e ciò può avvenire solo tramite termini duri “Afferma Mons. Jean Marie Gervais, Presidente dell’ Associazione Tota pulchra.
Sulla guerra in Medio-Oriente, il vicario di Roma ha affermato di essere andati oltre “le regole della guerra. La difesa deve essere proporzionata all’attacco. La guerra è immorale ma le regole di guerra indicano qualche moralità”.
Di Lelio Antonio Deganutti
Da dire.it