Alla vigilia della difficile trasferta di domani sera contro il Milan, il tecnico della Lazio Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa del difficile momento che sta attraversando la sua squadra e del suo futuro sulla panchina biancoceleste: <<Non sto pensando ora al mio futuro, per quello ci sarà tempo. Voglio finire con serietà ed impegno questa stagione negativa. Tare ha detto che ci sarà un momento in cui si tireranno le somme, ma vincere domani potrebbe riaprire il discorso per il sesto posto>>.
Prosegue il tecnico: <<Se purtroppo i risultati sono questi, un allenatore, che motiva la squadra, deve farsi un esame di coscienza. Potevo certamente fare un lavoro migliore, sono onesto. Questa è stata senza dubbio una stagione complicata, ma io non getto la spugna e ci metto sempre la faccia con tutta la professionalità e l’orgoglio possibile>>.
Sulla presunta spaccatura all’interno dello spogliatoio laziale conclude: <<Non penso che i risultati negativi siano dovuti alla mancanza della compattezza. Io penso che la Lazio sia una buona squadra, ma certamente potevamo e dovevamo fare di più fin dall’inizio. Siamo delusi di noi stessi e la pensiamo tutti così. Giovedì sera abbiamo buttato via un’altra occasione e questo mi servirà da esperienza per migliorare ulteriormente in futuro>>.
Andrea Spirito