Francesco Leo, classe 1992, esordisce nel mondo dell’editoria con Viktor- Il ciclo della rinascita.
Viktor, Selene, Gabriel, il Maestro Galaeth, Amir, First e Trust sono solo alcuni dei protagonisti di un’avventura fantasy che nasce tanti, tanti, tantissimi anni fa. Tre popoli principali: nani, elfi, uomini che, un giorno, persero la pace a causa di un leggendario conflitto.
Chi è Viktor? Quale sarà il viaggio che percorrerà ? E con chi?
Primo libro della trilogia epic fantasy “Il Ciclo della Rinascita”, “Viktor” rappresenta l’esordio di Francesco Leo, autore che ha come obiettivo quello di mantenere alti valori importanti quali amore, amicizia e sacrificio attraverso un viaggio immaginario e coinvolgente.
La natura farà da cornice a questo romanzo immaginario ma realistico nelle descrizioni dei luoghi della storia.
Intervistato per l’occasione, ecco cosa racconta l’autore:
Come nasce Il ciclo della rinascita?
L’idea è nata in un pomeriggio del Febbraio 2011, anche se da anni mi capitava di scrivere e inventare storie immaginifiche.
Presto sempre molta attenzione alle mie idee, ne ho diverse ogni giorno ma solo quelle “selezionate” vengono prese in considerazione. Per compiere questa fase di scrematura attendo un paio di settimane, poi mi chiedo quale tra quelle avute svilupperei ancora e subito.
In tal caso, “Il Ciclo della Rinascita” è il risultato di un’idea che ho ritenuto interessante, il giusto imprinting del momento.
Il libro in poche righe…
“Viktor” è il primo volume di una trilogia epic fantasy dal titolo de “Il Ciclo della Rinascita”.
La storia ruota attorno a un giovane, eletto da un’antica profezia, destinato a risanare l’equilibrio del pianeta che è stato corrotto da un potente nemico che fa ritorno ogni cento anni.
Lo trovo un romanzo potente, ricco di eventi e personaggi che possono rimandare a situazioni reali sebbene siano inventate. Trovo stupendo il modo in cui la fantasia possa viaggiare parallelamente alla realtà in cui viviamo: è il potere dell’inventiva e della dedizione.
Quale messaggio vuoi inviare?
“Viktor” vuole insegnare a non trascurare i vecchi valori, quelli che col tempo sono stati un po’ screditato dalle abitudini della società e delle vite sempre più impegnate dalle cose più irrisorie. Si narrerà di amore, amicizia e sacrificio assieme a molti altri sentimenti che reggono le fondamenta dell’essere di ognuno di noi.
Il tutto amalgamato al meglio all’interno del filone narrativo principale, che vede l’ampio concetto della lotta tra bene e male.
Cosa bolle in pentola per il futuro?
Al momento sto scrivendo gli ultimi capitoli del terzo volume della trilogia, mentre il secondo è in fase di revisione.
L’intenzione, concluso il terzo volume, sarebbe di prendermi una breve pausa… ma so già che non lo farò.
In cantiere ho già diverse idee.
C’è un nuovo fantasy, il cui pensiero mi intriga non poco, ma c’è anche un progetto completamente differente che mi alletta.
Ad ora, però, non voglio ancora ufficializzare nulla. So solo che per il prossimo periodo “Il Ciclo della Rinascita” sarà il fulcro intorno a cui ruoterà la mia attenzione, e farò il massimo per pubblicizzarlo e dare a questo lavoro la visibilità che merita.
Lo devo a me stesso e alle ore spese a scervellarmi su ogni minimo punto della trama.
Viktor, Il ciclo della rinascita, Paguro Edizioni, 315 pagine, prezzo di copertina 19 euro.
Link per l’acquisto: http://www.ibs.it/code/9788899509033/leo-francesco/viktor-ciclo-della.html