Roma, 21 marzo
La scorsa sera, sabato 19 marzo, a Marranella un venditore ambulante di 48 anni è stato picchiato e derubato di 300 euro da una banda.
Poco dopo le 21:00, in piazza della Marranella, a due passi da via Casilina e dall’ospedale Vannini di via dell’Acqua Bullicante, un cittadino bangladese nato nel 1968, sotto la minaccia di un coltello, è stato picchiato e lasciato in strada ferito. Il branco è fuggito velocemente.
È stato un vero e proprio pestaggio, avvenuto sotto gli occhi impauriti delle decine di cittadini che a quell’ora affollavano la piazza del V Municipio Centocelle. È stato subito allertato il Numero Unico per le Emergenze 112. I carabinieri giunti nel luogo dell’aggressione hanno trovato la vittima a terra con il volto tumefatto. Poco distante le forze dell’ordine sono poi riuscite a trovare e bloccare due cittadini tunisini, entrambi 30enni e residenti a Zagarolo.
Il Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri Roma Casilina, diretti dal maggiore Maggiore Pantaleone Grimaldi, hanno arrestato i due cittadini tunisini: avevano due coltelli, con lame da sei ed otto centimetri, e parte del denaro appena rapinato al venditore ambulante. Del resto della banda, invece, non vi era traccia.
Restituiti i soldi al 48enne questo, nonostante le ferite al volto, ha rifiutato il trasporto nel vicino ospedale Vannini. I due rapinatori sono invece stati arrestati, messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e giudicati con Rito Direttissimo. Indagini in corso per risalire al resto del branco.
di Donatella De Stefano