Al via la nuova stagione di corsi per adulti e ragazzi della scuola delle Arti al Politecnico (già piccola scuola delle Arti), nella sede di via G.B.Tiepolo 13 A, a due passi da Piazzale Flaminio, a Roma. I corsi di fumetto, viola e mosaico si aggiungono infatti ai già collaudati corsi di scultura, pittura, disegno, pianoforte, chitarra e violino.
Sono anche in programmazione numerosi incontri culturali e workshop, tra i quali, scultura in fonderia (modellato per la fusione in metallo), scuola del nudo e disegno dal vivo e, per un livello avanzato, processo creativo e metodo attraverso pittura e disegno.
Ogni corso di arti visive sarà composto da gruppi di lavoro con un numero massimo di 6 allievi, mentre i corsi di musica saranno individuali. Per ogni corso è prevista una lezione di prova gratuita e le iscrizioni sono sempre aperte fino al mese di agosto 2016 con possibilità di pre-iscrizione per i corsi autunnali.
“Caratteristica principale e fondamentale della scuola delle Arti – sottolinea la direzione artistica – è disporre, come Associazione Culturale, di un corpo docente formato da artisti professionisti che, oltre a insegnare la tecnica, introducono una nuova concezione didattica, rendendo l’allievo libero di realizzare una personale ricerca sull’Arte“.
di Alberto Fuschi