E’ Enza Li Gioi l’autrice e protagonista di A chi gioverebbe? delitto e castigo in una casa di piacere: spettacolo teatrale che andrà in scena al Teatro dell’Orologio il 12/13/14 dicembre alle ore 21:00. Lo spettacolo è diretto da Marielena Masetti Zannini e Priscilla Micol Marino.
Ambientato in un bordello di lusso nel 1957 mentre in Parlamento si discute sulla chiusura delle case di tolleranza voluta dalla giornalista senatrice socialista Merlin che, inseguendo il modello francese del ’48, si batte per questa causa. I toni in cui si svolge la vicenda sono grotteschi e l’ambientazione è romana: in casa della signora Gemma, ex prostituta triestina, titolare di una licenza governativa nonché accesa oppositrice della proposta di legge.
Con Daniele Sirotti- Laura Gigante- Adele Rita Perna- Sylvia di Ianni- Marco Baldasseroni- Franco Dragotta- Enza Li Gioi- Priscilla Micol Marino- Marielena Masetti Zannini e la partecipazione speciale di Simonetta Lein.
Un’intrigante trama che offre, inoltre, profonde riflessioni sull’eterna questione etica delle modalità di prostituzione.
Per maggiori info sullo spettacolo: www.teatrodellorologio.it – tel 06.687660
Silvia Buffo