Un ottimo debutto in panchina per il nuovo tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. La Lazio infatti è riuscita a vincere 3 a 0 al Barbera contro il Palermo di Walter Novellino dopo la pesante sconfitta rimediata contro la Roma nel derby di domenica scorsa. Queste le sue dichiarazioni ufficiali rilasciate al termine del match: <<Sono contento perchè abbiamo fatto un’ottima gara, l’abbiamo preparata bene e approcciata fin dall’inizio nel miglior modo possibile. Non lo vedo come un esordio da predestinato, semplicemente è stato solo un buon esordio. Stasera affrontavamo una squadra che lotta per la salvezza e quindi bisogna fare i complimenti ai ragazzi che si sono messi subito a mia disposizione>>.
Sulla grande prestazione di Miroslav Klose, autore di una splendida doppietta prosegue: <<Klose è un Campione vero e un esempio per tutti noi. Si è messo a disposizione della squadra e da vertice alto ha fatto benissimo. Non devo certo essere io a convincerlo a rinnovare con la Lazio perchè non mi occupo del mercato. Spero solo che possa restare con noi anche l’anno prossimo>>.
Sulla rincorsa al sesto posto utile per la qualificazione in Europa League e sui suoi rapporti con il fratello Filippo conclude: <<La Lazio è una squadra che l’anno scorso ha battuto tutte le altre squadre, a parte la Juventus. Abbiamo grandi qualità e valori importanti e in una partita secca possiamo battere chiunque. Con mio fratello invece sono sempre in contatto e l’ho sentito prima della partita. Mi auguro che un giorno ci troveremo contro in Serie A da allenatori come è successo da calciatori>>.
Andrea Spirito