John Terry non avrà certo la nomina di ‘marito perfetto’. I ripetuti tradimenti alla moglie Toni con la fidanzata del suo ex compagno di squadra Wayne Bridge e la conseguente fuga a Dubai della consorte, hanno riempito i tabloid d’Oltremanica per mesi. Ma le scappatelle con Vanessa Perroncel sono ormai acqua passata per il capitano dei ‘Blues’ che torna a far parlare di sé per un gesto nobile. Il centrale inglese infatti, si sarebbe offerto di pagare il funerale di un giovanissimo tifoso del Chelsea scomparso a causa di una leucemia fulminante.
IL SOGNO – Tommy Miller aveva appena 8 anni. E da circa un anno combatteva contro la terribile malattia. E’ morto pochi giorni fa, a seguito di un disperato trapianto di midollo osseo non andato a buon fine. Lo scorso anno il piccolo sostenitore dei ‘Blues’ era riuscito a realizzare il suo desiderio più grande: conoscere il capitano della sua squadra del cuore. John Terry, per l’appunto. “Ho avuto la fortuna di incontrare Tommy nel giugno 2015 dopo una partita del Chelsea – ricorda Terry a ‘Cambridge News’ -. Mi devasta sapere che è venuto a mancare. Sono convinto che la famiglia e gli amici lo saluteranno nella maniera che merita”. Un addio speciale che il capitano del Chelsea ha voluto rendere possibile donando alla famiglia del piccolo 1.600 sterline (circa 2.000 euro) per coprire i costi del funerale.
L’ULTIMO SALUTO – “Sono stupita – ha detto Ruth, la mamma del piccolo –. John Terry era uno dei giocatori preferiti di mio figlio, uno dei suoi idoli”. Durante la cerimonia, che si terrà il prossimo 14 aprile, verranno fatti volare 100 palloncini blu, ma non solo. La famiglia Miller ha invitato tutti i partecipanti a presentarsi con le magliette del Chelsea e del Cambridge United, le due squadre preferite di Tommy. “Non vogliamo un funerale tradizionale. Si tratta di un bambino, così abbiamo pensato di renderlo il più colorato e luminoso possibile, come sarebbe piaciuto a lui”. Ad informare John Terry della tragica scomparsa sarebbe stato un amico della famiglia Miller su Instagram che avrebbe chiesto al difensore la disponibilità ad aiutare i genitori del piccolo. E lui, John Terry, come fatto tante volte sul campo, non si è tirato indietro nemmeno stavolta. “Ho parlato con chi si occupa dei funerali e domani provvederò al pagamento di automobili e fiori – ha risposto Terry sul social network – E’ una storia molto triste. Se ha modo di parlare con la famiglia, gli dica per favore, che mi dispiace molto”.
Michela Cuppini