Roma, Garbatella – C’è un gruppo di giovani che si incontra ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 20.30, nella parrocchia di San Benedetto, in via del Gazometro 23.
Don Fabio, suor Simona e suor Tiziana accolgono i ragazzi e parlano loro di vita e di Dio.
Il gruppo è formato da una decina fra ragazzi e ragazze, alcuni sono di Roma e di Garbatella, altri provengono dalle province italiane, altri ancora non sono italiani.
Li accomuna però la tensione verso Dio, l’amore che vogliono mettere in pratica nella vita di tutti i giorni, l’affetto e la stima che provano per i loro ‘insegnanti’ che li intrattengono con le slides, le parole, la pizza e la simpatia che si è venuta a creare fra tutti loro.
Il gruppo, però, è ancora alla ricerca di altre persone, che possano arricchirlo per poter formare, perché no, una nuova famiglia.
Ogni mercoledì sera l’argomento di cui si parla è diverso, ma il calore, le intenzioni e l’allegria sono sempre grandi.
In particolare, Simona e Tiziana ci introducono alla Gioia che nasce dalla presenza di Dio in noi e all’esempio di vita di Gesù.
Tiziana e Simona sono due Apostole della Vita Interiore – www.apostolevitainteriore.it – che conducono una vita attiva e meditativa intensa: ho conosciuto suor Simona a Urbino, durante gli anni universitari. Ero seduta nella mensa per gli studenti e stavo mangiando quando, fra un boccone e l’altro, mi si è avvicinata questa ragazza, vestita in modo ‘normale’, cioè senza l’abito tipico delle donne consacrate. Da quel momento, la mia vita non è più stata la stessa e ancora oggi la ringrazio per aver portato così tanta luce e così tanto amore in me.
Viviana Lucca