Può essere soddisfatto Giulio Manfredonia, il regista della nuova fiction in onda su Rai Uno, “Non dirlo al mio capo” che ieri sera ha stravinto all’esordio ottenendo la bellezza del 26,3% di share, pari a quasi 7 milioni di spettatori.
La serie tv girata a Napoli affronta temi molto delicati e attuali. La protagonista è la famosa attrice spagnola Vanessa Incontrada e l’attore “nuovo re della fiction” Lino Guanciale, già presente nella miniserie poliziesca “Il Sistema”di Carmine Elia e prossimamente con “L’Allieva” di Luca Ribuoli. Tra le altre protagoniste spicca anche il nome dell’attrice Chiara Francini.
Una vittoria con distacco, visto che al secondo posto possiamo trovare “Il Segreto” di Canale 5 a solo 16,85% di share, quasi 3 milioni di spettatori in meno. Medaglia di bronzo a “Le Iene” in onda su Italia Uno con la penultima puntata della stagione. Per il famoso show d’inchiesta erano presenti circa 2 milioni di spettatori per uno share complessivo del 9,10%.
Fuori dal podio c’è “The Bourney Supremacy” su Rete 4 seguito da un milione di spettatori, mentre Virus e L’erba di vicini della Rai si sono contesi appena il 3,60% di share, oscurati ovviamente dal successo in onda sulla prima rete.
Articolo di Alberto Fuschi