E’ di due giorni fa una importante operazione della polizia di Roma capitale per il controllo del servizio pubblico in zona Stazione Termini.
Gli agenti della squadra vetture del Gpit hanno sanzionato diversi operatori, tra cui 6 taxi che non rispettavano le normative comunali facendo salire i clienti fuori degli appositi stalli oppure scavalcando le file dei colleghi in attesa. Altri 8 tassisti sono stati sanzionati per irregolarità nei rapporti con le cooperative alle quali aderiscono, mentre uno è stato sanzionato per circolazione con parabrezza rotto.
Anche diversi operatori Ncc (noleggio con conducente) hanno ricevuto sanzioni, tra cui uno che circolava senza assicurazione e quindi sottoposto a sequestro, uno invece proveniente da altro comune privo di foglio di chiamata.
Gli agenti hanno anche fermato due bus turistici, che circolavano sprovvisti di permesso ZTL.
Il totale dei controlli effettuati dai vigili a fine del turno è di 44, con 19 verbali elevati per un totale di circa 3000 Euro.
Questa ed altre operazioni, che vengono periodicamente eseguite dalla polizia locale nei principali hub di viaggiatori, aeroporti e stazioni, proseguiranno per garantire ordine, sicurezza dei passeggeri e combattere la concorrenza sleale nel settore del trasporto pubblico.
di Alberto Fuschi