Un annuncio a caldo del candidato della lista nel terzo municipio che stamane grida così: «È urgente riaprire lo sportello antiusura nel nostro municipio per combattere i numerosi casi e riportare la legalità», dichiara Riccardo Evangelista in una nota.
Evangelista: «un servizio essenziale per il territorio». – La corsa al consiglio del III municipio entra nel vivo a pochi giorni dalle elezioni. Dopo tre anni di intenso lavoro sul territorio, Riccardo Evangelista tira le somme del suo operato: una delle sue storiche battaglie è proprio quella di riaprire l’Ambulatorio Antiusura per garantire «un servizio essenziale per il territorio».
Dopo la chiusura la battaglia per la riapertura. – La chiusura dello sportello, annunciata nel febbraio 2015 dal sito istituzionale del III Municipio romano, «è un duro colpo – si legge nella nota – per i numerosi cittadini che beneficiavano di assistenza e consulenza legale, psicologica e finanziaria». Attivato nell’ambito del progetto “Legalizziamoci con la Prevenzione” e conclusosi il 31 gennaio 2015, si è dimostrato essere un valido strumento capace di garantire la legalità nel nostro territorio.
Parola d’ordine: sussidiarietà. – Il ripristino dei servizi di supporto ai cittadini, come quello ACEA e dell’Ambulatorio Antiusura, sono al centro del programma del candidato al consiglio municipale. Intenzioni certamente condivisibili, capaci di attuare al meglio i principi di sussidiarietà orizzontale e verticale tipici della corretta amministrazione municipale. «L’intermediazione e l’aiuto alla denuncia, oltre ad essere un essenziale servizio di cittadinanza attiva, è un forte segnale di legalità», ha concluso Evangelista.
Massimo Magliocchetti
@MagliocchettiM