Roma – Dopo aver collezionato due sold-out in meno di sette mesi l’anno scorso, Mannarino torna il 23 febbraio 2011 all’Auditorium Parco della Musica nella sala Santa Cecilia per presentare in anteprima i brani di Supersantos, nuovo e secondo album dell’emergente cantautore romano. Dodici brani che raccontano un viaggio, dal tramonto all’alba, dove si intrecciano vicende e si incontrano personaggi tutti legati a un filo, quello della fine del mondo.
Sul palco dell’Auditorium saliranno ritmi forsennati, gonne al vento, vino e lanterne, festa a crepacuore, ballate struggenti, lamentazioni funebri e sciarade che si mescoleranno al cantautorato e alla world music.
A segnare il successo di questo fenomeno è stato l’album d’esordio Bar della Rabbia, prodotto nel 2009 dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music. Una via di mezzo tra lo stornello romano e il primo Vinicio Capossela. Mannarino è anche tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti”; compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola ed è stato spesso ospite della trasmissione televisiva “Parla con me” di Serena Dandini.
Un’atmosfera da osteria dove si mescolano storie di ubriachi e di zingari: questo è ciò che si crea ad un live di Mannarino, con arpeggi di chitarra e testi intrisi di malinconia e gioia, amore e follia. Ricchi di recitazione, i suoi concerti sono appassionati viaggi nelle vite limite della nostra società. Alessia Forgione