Oggi 8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna.
La nostra Capitale propone incontri ed eventi per celebrare la donna, che vanno dall’ingresso gratuito ai musei civici e statali fino al manifesto programmatico che hanno presentato ieri, 7 marzo, davanti al Colosseo, la governatrice del Lazio Renata Polverini ed il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Donna è poesia. Donna è magia. Donna è musica.
La Casa del Jazz presenta “Da Donne a Donna”, un progetto dell’associazione culturale Muovileidee, che vuole far conoscere le grandi artiste del nostro secolo, attraverso le loro opere riprodotte da donne della scena italiana contemporanea.
La serata inizia con l’Omaggio a Fernanda Pivano dal titolo “The Beat goes on” con Elisabetta Antonini voce, Alessandro Gwis piano e tastiere ed Andrea Avena al contrabbasso.
Segue l’Omaggio a Gabriella Ferri “Sull’eco der core” con Raffaella Misiti voce, Annalisa Baldi chitarra, Desiree Infascelli fisarmonica e Arianna Gaudio voce recitante.
Chiude la serata l’Omaggio a Alda Merini “Il passo breve della poesia” con Susanna Stivali voce, Greg Burk pianoforte, Marco Siniscalco contrabbasso e basso elettrico ed Orsetta De Rossi letture.
La Casa del Jazz si trova in viale di Porta Ardeatina numero 55.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. Viviana Lucca