Promuovere cultura non è semplice, farlo in periferia di Roma è un’arte. In questo sono dei veri e propri maestri quelli di ‘Arte in Strada’, manifestazione artistico-culturale che si terrà all’aria aperta domenica 3 aprile dalle ore 15.00 al tramonto. Il tutto è organizzato dalla galleria d’arte multimediale di Alessandro Leone in via Jacopo Sannazzaro 35 in Roma, nel quartiere di Montesacro. Non è di certo mancato il patrocinio del IV Municipio, così come pure l’inizio di un tam-tam mediatico su face book e di un passaparola sfrenato tra i tanti che aspettano l’evento, ormai alla sua quinta edizione.
Poeti, artisti, musicisti, maghi e imitatori di altissimo livello, saranno i veri protagonisti della giornata pensata all’insegna dell’intrattenimento dei passanti, ma anche come momento augurale e di buon auspicio per l’inizio della primavera nelle periferia romana.
In passato hanno partecipato interpreti come Lia Militello, Adriano Gandolfo, Bruno Montibeller; musicisti come Alessandro Mannarino, Giulia Anania, Mirella Lipari, Gianni Mottola, Kohra ‘n’ Papacalura, Diatriba, Sun Project, Marina Malshakova; tra i cabarettisti, Lucio Caizzi, Andrea De Rosa, Segio Giuffrida; tra i personaggi della cultura, Romeo Iurescia, il Prof. Adriano Gandolfo, il Prof. Massimo Tellini, lo scultore Emanuele Bellini, la pittrice Annamaria Tessaro, tra i ballerini e le ballerine, Ranja (danza del ventre), Rita Pietropaoli, Claudio e Alessandra Natalizio (tango), Giorgia (danza del ventre) e tanti, tanti altri..
Ufficio Stampa: Michelangelo Letizia 328.1685121
VIDEO DI PRESENTAZIONE:http://www.youtube.com/watch?v=rAtnXmhIcp8
Daniela Paties Montagner