Roma – L’iniziativa si chiama San Tommaso is back e se l’è praticamente inventata la cantautrice romana Pilar per favorire il raggiungimento del quorum all’ormai famoso e discusso referendum del 12-13 giugno. All’interno di un periodo che va dal 12 al 17 giugno i votanti potranno usufruire di massaggi, lezioni yoga, concerti e spettacoli teatrali gratis, nonché sconti in alcuni ristoranti e negozi, semplicemente mostrando a chi di dovere la tessera elettorale timbrata. Consultando il sito di questa iniziativa è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate circa gli enti che parteciperanno e in quali città, date, orari e modalità di svolgimento.
Intanto nella Capitale, la città dell’Altra economia in largo Frisullo a Testaccio ha organizzato per domani 6 giugno dalle 10 alle 14 una serie di eventi dedicati all’acqua: dimostrazioni di karate, Tai chi, Gatka, incontri sui benefici della doccia fredda, set di kundalini yoga. Alle 10 a piazza Navona, davanti alla fontana dei Quattro fiumi, “Fontanando”, una passeggiata tra le fontane della capitale, con una sottoscrizione di 5 euro per la campagna referendaria.
E per concludere la campagna, venerdì 10 a piazza del Popolo dalle 15 alle 23.30 ci saranno Simone Cristicchi, Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Nada, Zen Circus, Teresa De Sio, Er Piotta, Andrea Rivera, Amanda Sandrelli, Tetes De Bois, Simona Marchini, Claudio Santamaria e tanti altri artisti; tutti per Io voto, un grande evento di musica e spettacolo, cultura e politica apartitica. Alessia Forgione