ROMA – Le creazioni di Francesco Visalli sono in mostra presso il Chiostro del Bramante.
Le opere “visionarie” dell’artista romano colpiscono per i loro colori, per le forme, per la capacità di essere realtà alternative.
“…non sono il Pittore…non sono l’Artista…sono semplicemente uno strumento. I quadri realizzati e quelli che presto verranno, sono l’espressione di un’anima profonda a me ancora sconosciuta che opera in assoluta libertà, alla quale ho solo prestato la mano”.
Francesco Visalli ha esposto anche a Londra, a Berlino e a Bruxelles. Su di lui, diversi critici hanno scritto e sembra venga considerato uno dei pittori più interessanti e non ordinari dei nostri giorni.
Il sito che parla di lui contiene informazioni utili per conoscere un po’ meglio la sua vita e per guardare qualche dipinto.
“I quadri non li faccio, appaiono. Inizio a disegnare senza sapere dove arriverò, applico i colori senza sceglierli…tutto si rivela a me manifestandosi liberamente e di puro istinto”.
Le sue tele, grandi o piccole che siano, non solo incuriosiscono per i colori accesi, ma anche per i temi lirici e per gli interrogativi che, più o meno volutamente, vengono posti all’osservatore.
La mostra inserita all’interno del Chiostro del Bramante sarà visibile fino al 10 settembre.
Viviana Lucca