Una storia vecchia come il rame, una storia vecchia come l’umanità, è cio che vorrei portare alla luce oggi.
In una via ormai nota come “dove stanno i Zingari” ancora si commettono illeciti alla luce del giorno.
Quando il sole splende e le giornate promettono produttività ,
ecco che in via Salviati (Collatina) iniziano a fare capolino dai 7 ai 15 furgoni di dubbia provenienza.
Dal loro vano molto capiente inizia a cadere giu in strada una quantita inimmaginabile di rame, spientemente sottratto la notte in qualche cantiere.
Il rame si sa, oggi ha raggiunto quotazioni considerevoli, e quello in oggetto è sicuramente sottratto dalle nostre opere pubbliche in costruzione e non solo, pare poi disarmante che tutto ciò accada a 20 metri in linea d’ aria dalla Polizia di Stato di Via Salviati che si occupa proprio di immigrazione .
Ma la cosa che lascia piu perplessi è il totale abbandono di quell’ area, chi è del posto sa che per non incorrere nel traffico della Piazza di Tor Sapienza, per chi è diretto verso Tor Cervara, è quasi obbligato a passarvi, chiudendo non un occhio… ma tutti e due.
Con questo articolo non si vuole ghettizzare nessuno, vuole semplicemente tentare di sensibilizzare le istituzione su un argomento che per gli abitanti di Rustica e Tor sapienza è di cruciale importanza.
Quello che più mi spaventa da cittadino, è che quei furgoni probabilmente sono senza assicurazione, forse sono anche di qualcun altro… e che quindi vanno a rappresentare un insidia per chi come noi tenta di vivere decorosamente tra mille difficoltà
Un altro esempio di male affare è sicuramente la nascita proprio in quella zona di alcuni rigattieri (abusivi e non) che fanno affari con queste persone, favorendo ancor di più il fenomeno già di per se dilagante.
Se poi ci mettiamo pure il fatto che le forze dell’ ordine sono ridotte all’ osso, il gioco è fatto, diventa più produttivo far finta di non vedere invece che perseguirli.
Cambierà mai Roma…
firmato VC2475