Roma – E’ arrivato il momento di Letterature Festival Internazionale di Roma. Nella cornice scenografica e funzionale della Basilica di Massenzio al Foro Romano, ci saranno gli incontri con gli autori italiani e internazionali, che leggeranno brani di diversi generi letterari, che vertono sul tema semplice/complesso.
Il Festival, giunto alla sua undicesima edizione, crea serate di armonia nelle quali gli autori sul palco intrattengono e stimolano gli spettatori, attraverso letture in lingua italiana e straniera sottotitolata. Durante questo Festival, “nel corso delle dieci serate, ascolteremo tante riflessioni sul rapporto e sull’intreccio tra la dimensione della complessità e quella della semplicità nel pensiero e nella scrittura”.
Gli autori invitati si possono vedere sul sito www.festivaldelleletterature.it.
Mercoledì 16 maggio, alle ore 21, ci sarà la serata di apertura, con la partecipazione di Alessandro Piperno, Silvia Avallone ed il musicista Michael Nyman, autore di colonne sonore celebri, come quelle del film “Lezioni di piano”.
Il Festival si conclude il 21 giugno 2012. L’ingresso è gratuito, gli spettacoli iniziano alle ore 21 ma già dalle ore 19 è possibile prendere il biglietto al botteghino.
Quest’anno, inoltre, è previsto il concorso online “Io, Massenzio”. Per partecipare, bisogna andare sul sito festivaldelleletterature.it, registrarsi e spedire il testo inedito di 1.800 battute entro il 15 maggio. I testi saranno pubblicati in forma anonima e ci sarà una votazione.
Viviana Lucca