Esordio europeo per la Lazio che esce a testa alta al termine della gara con gli inglesi del Tottenham, a seguito di un pari a reti inviolate, che lascia molto soddisfatti il presidente, l’allenatore e tutti i giocatori. Petkovic ai microfoni di Sky sport parla di bicchiere mezzo pieno, grazie ad un risultato utile ottenuto su un campo davvero difficile.
I Biancocelesti neutralizzano gli inglesi e dopo le due reti annullate a questi ultimi e realizzate prima da Dempsey e poi da Caulker, vanno vicini al gol con una clamorosa traversa colpita da Gonzales a seguito di una giocata al volo. Nella ripresa gli ospiti contengono le avanzate degli inglesi, neutralizzando i tentativi di questi ultimi di portarsi in vantaggio, strappando così uno 0 a 0 che vale oro.
Dopo la gara i ragazzi si sono recati all’aeroporto giungendo nella capitale alle 04:00 del mattino, pronti per la seduta di allenamento con inizio alle ore 11:00 di questa mattina. Archiviata infatti la competizione europea, occhi ed orecchie sono ormai puntati al campionato e precisamente al Genoa, che l’11 di Petkovic affronterà domenica sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico.
Necessario reggere il passo delle prime della classe, anche perché nel turno infrasettimanale del prossimo mercoledì sarà già tempo di scontri diretti con la gara che al San Paolo vedrà innanzi Napoli e Lazio. Ancora non è chiaro quale sarà la formazione in campo nella serata di domenica; è probabile uno stop per Klose, che ieri ha disputato la quinta gara in diciotto giorni, considerando gli impegni con la propria nazionale. Sicuramente fuori Konko, che a seguito di una contrattura al polpaccio sinistro rimediata domenica scorsa a Verona, non potrà scendere in campo e Radu ancora bloccato a seguito della lesione di I grado al retto femorale della coscia sinistra. Le condizioni del ragazzo migliorano ma la sua presenza contro Genoa e Napoli è fuori discussione.
Lorena Lo Presti