Roma – “La Bottega delle storie” è la nuova libreria indipendente e specializzata per bambini e ragazzi che verrà inaugurata il 20 ottobre presso la sede della libreria in via Carlo Caneva 52, la prima a nascere in zona Tiburtina.
Le libraie Marianna e Claudia Tedeschi forniscono con la loro libreria un incentivo alla lettura ai bambini di tutte le fasce d’età, offrendo loro la possibilità di crescere attraverso la letteratura con una ricca scelta di titoli, anche quelli più difficilmente reperibili, e dedicando loro un intero spazio animato da un ricco programma di laboratori, letture animate, incontri con autori, attività di educazione musicale insieme all’organizzazione di feste di compleanno, liste di nascita, party pre-maman e molto altro.
La festa d’inaugurazione, ad ingresso gratuito, inizierà alle 16,30 con l’incontro con le libraie e l’esplorazione dello spazio in questione, e continuerà alle ore 18 con uno spettacolo musicale, “La musicastrocca”, da un libro della Sinnos ed., rinomata casa editrice che si dedica da sempre alla letteratura per e dei ragazzi. L’incontro prevede anche un buffet aperto e merenda per i bambini. Alessia Forgione