Torna in campo la serie A, con il turno infrasettimanale. Dopo l’anticipo di stasera che vedrà a confronto Palermo e Milan, domani toccherà alle altre squadre; chiuderà il turno giovedì sera la gara tra Genoa e Fiorentina .La notte delle streghe dunque, vedrà protagoniste gran parte delle società, tra cui la Roma, reduce dalla clamorosa sconfitta rimediata nel posticipo della scorsa giornata di campionato contro l’Udinese, che domani sera al Tardini affronterà il Parma.
In casa giallorossa tira un aria tutt’altro che tranquilla, a causa dell’ennesima rimonta subita contro i bianconeri di Guidolin, da parte della società e dello spogliatoio. In particolare sono tre i giocatori, tra senatori e new entry, che sembrano non aver tratto poi tanti benefici dalla gestione Zeman e che non nascondono il proprio malumore. Il primo fra tutti è sicuramente Capitan Futuro, tornato titolare domenica scorsa, dopo un paio di esclusioni clamorose. Il ventinovenne romano, sembra inoltre non aver digerito le dichiarazioni zemaniane in cui lo stesso veniva accusato di “scarso impegno”.
Fa discutere anche il “Caso Destro”; la new entry giallorossa, costata ben sedici milioni di euro alla società, sembra non aver trovato una giusta collocazione nell’attacco della Roma, e appare condannato ad una stagione in panchina. Zeman, non può escludere infatti, almeno per il momento, dalla formazione titolare, gli insostituibili Totti e Osvaldo e il giovane La Mela, che di gara in gara sembra conquistare sempre più, con le sue giocate, tecnico e tifosi. A Destro, dunque, in attesa che qualcosa si muova, non rimane altro che attendere l’occasione giusta per il suo rientro. Ai margini del gruppo zemaniano rimane anche Pjanic, che accumula di domenica in domenica un forte malcontento. Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate da Calciomercato.It, il centrocampista bosniaco della Roma, è corteggiato da diversi club inglesi, Tottenham, Arsenal e Manchester City, chissà dunque che alla riapertura del mercato lo stesso, non possa trovare altrove un ruolo da titolare.
Intanto la Roma è tornata a Trigoria per un lavoro di rifinitura, in vista della gara di domani sera. Occhi ed orecchi sono quindi puntati al Tardini ed al match con il Parma, test importante per la formazione giallorossa, dopo i recenti accadimenti. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Damato.
Lorena Lo Presti