L’associazione Altermeridia Onlus raggiunge un nuovo importantissimo traguardo, grazie alla firma di un accordo alimentare volto ad aiutare le numerose famiglie indigenti della capitale a partire da gennaio 2013. Il gruppo attivo dal 2005, opera per sostenere chi si trova in difficoltà economica. Usufruttuari delle iniziative dell’associazione sono dunque i “poveri” ed i “nuovi poveri”, persone che appartenevano ad un ceto medio ma che con l’aumento dei costi della vita, non riescono più con il proprio lavoro a sostenere le complete esigenze del nucleo familiare.
Claudio Lozzi, presidente dell’associazione, è riuscito in questi anni a fornire, grazie alle iniziative concluse, un aiuto concreto a chi versava in situazioni particolarmente difficoltose. Oggi un nuovo tassello si aggiunge al mosaico. La novità interessa l’emergenza cibo, problema che riguarda più persone di quante si possa immaginare.
Il nuovo accordo firmato, infatti, porterà all’ incremento della distribuzione di generi alimentari di circa mille persone. La distribuzione del cibo, sarà naturalmente pubblica e si svolgerà fino ad esaurimento scorte, interessando soprattutto i cittadini dei municipi 5,6,7 e 8. Uniti si possono realizzare grandi cose. Claudio Lozzi con tenacia e determinazione, continua a lottare per poter permettere a chi necessiti di seri aiuti di avere una mano in più.
Per poter rientrare nel programma alimentare, sarà sufficiente mettersi in contatto con il presidente; i contatti dello stesso sono disponibili sul sito internet www.altermeridia.it o sul gruppo face book Altermeridia Onlus.
Lorena Lo Presti